Chi sono

Profilo

Intrattenitore, musicista, compositore, fonico.

Esperienza

DAL 2000 AD OGGI

Villa

Dal 2004 al 2007 è cantante e frontman degli Skinkapè, coi quali gira la maggioranza dei locali di musica dal vivo del Genovese.
Nel febbraio del 2011 esce il suo primo singolo autoprodotto “Let Me Fall” interamente prodotto da Mauro Andreoni che si è occupato anche della registrazione e del mastering.

Nel luglio 2012 esce “Mia”, il secondo singolo con le stesse caratteristiche del primo. Entrambi acquistabili sui principali Negozi di musica Online (iTunes, Amazon, BandCamp, ecc)
Nel febbraio del 2013 è la volta del singolo “Desideri”, dove mette a frutto le competenze maturate nel corso da fonico di secondo livello apprese durante l’anno.
Nella stagione 2013/14 inizia l’esperienza come speaker radiofonico presso la WebRadio Friends Of Music (http://www.spreaker.com/show/just-friends)
Il 2014 segna l’adesione al progetto di brani originali “Maelstrom” in qualità di cantante e frontman, mettendo inoltre a disposizione l’esperienza maturata come arrangiatore e compositore. Nel 2015 esce il primo singolo “Painful Farewell”, accompagnato da un video.
https://www.youtube.com/watch?v=3u9kCD4SQZA

Istruzione

VOCE

2011 ad oggi: allievo di Barbara Schenone
2009-2011: allievo di Roberto Tiranti
2008-2009: studi di respirazione con Michela Resi
2009: Master “Controllare la voce” presso Zerodieci Studio
2007: Master di 5 incontri per il metodo Seth Riggs con LaVerne Jackson

CHITARRA

Primariamente autodidatta per l’elettrica, ha seguito masters di Fingerpicking su chitarra folk e studiato Contempory Guitar (metodo S. Serpis) su chitarra classica. La tecnica utilizzata sull’elettrica è un personale connubio di tali conoscenze, a modello di Mark Knopfler, uno dei suoi miti.
Dal 2013 diventa allievo di Stefano Ronchi.

ALTRO

2013 Corso da fonico avanzato presso lo Zerodieci Studio (GE)
2012 Corso da fonico da studio presso lo Zerodieci Studio (GE)
2011 ad oggi: corso di Inglese presso “The Space” di Cathy O’Gara

Competenze

IMG_1015

Animatore, cantante e chitarrista. La sua flessibilità è uno dei componenti principali che gli permettono di lavorare in questo settore. Le 200 serate e più all’anno (di cui la maggioranza in locali fissi settimanalmente) sono un chiaro sintomo di come si sappia adattare a lavorare in un piccolo bar tipico della riviera ligure con volumi bassi e solo chitarra e voce, davanti a poche persone, fino ad un locale all’aperto con palco o ad una piazza gremita. In ognuna di queste situazioni, Mauro coinvolge gli astanti con un contatto diretto dato dalla sua attitudine a non rimanere mai statico al suo posto. La flessibilità è anche una sua dote vocale: spazia infatti dai classici del rock internazionale (Led Zeppelin, Queen, Pink Floyd, Dire Straits, U2) agli intramontabili mostri sacri della musica italiana (Battisti, Dalla, Bennato, Vasco), rinfrescando ogni serata con le ultime uscite radiofoniche. Dove lo spazio ed i volumi lo permettono, una serata con Mauro è sempre da ballare e da cantare.
Una particolarità è il repertorio acustico, con sola chitarra folk e voce, col quale ha lavorato in diversi locali per l’aperitivo o il pre cena, creando un’atmosfera di sottofondo ma di gran classe.
Dal 2013 gestisce la Associazione culturale Friends of Music di Carasco (GE) in qualità di fonico, mettendo a disposizione gli ambienti per prove e registrazioni multitraccia in ambiente MAC, con l’utilizzo di Logic X.
www.friendsofmusic.it
Effettua le riprese e l’editing della radio Friends of Music Webradio con numerosi ospiti registrati “live”.
http://www.spreaker.com/show/click-by-fom-web-radio

Rider

Indipendente ed autosufficiente per locali al chiuso di piccole e medie dimensioni e per piccoli spazi all’aperto. Le necessità minime per lo spettacolo: 2,5kw in presa da 10A ed uno spazio di 2,5 mq. Amplificazione autonoma: QSC K12 2x1000w; QSC K2 2×1000, QSC KSUB 1×1000. Luci: 2 par.
MAIN GUITAR: Fender Stratocaster 1997 candy red w EMG DG set, pedaliera Line6 HD400
ACOUSTIC GIG: Takamine Acustica Folk 2009 natural, L.R.Baggs Para Acoustic, Boss Loop Station, VOICELIVE 3.
Shure Headset, Shure e AKG Wireless Systems
MIXER: Allen & Heat 12FX, dBx PA+

Se a cura dell’organizzazione: 

 FOH Mixer 7 mono inputs, mic/line selezionabile.
 1 x high quality reverb

Label

FOH

Insert

Output

Monitor

VOX L Chn 1 rev XLR 1
VOX R Chn 2 rev XLR 1
GTR L Chn 3 TRS 1
GTR R Chn 4 TRS 1
PC L Chn 5 TRS 1
PC R Chn 6 TRS 1
AC GTR Chn 7 rev DI box (48v) 1